Una rete di riferimento per il “fare” quotidiano
Qualunque sia il momento della nostra storia professionale prendiamoci un momento di riflessione… fermiamoci.
Manager d’azienda, consulente, imprenditore, in cerca di nuovi spazi, libero professionista… in ognuna di queste definizioni possiamo trovare un po’ di noi.
Il nostro percorso ci ha visto fare fatica di studi e sacrifici di vita ma motivati alla realizzazione del nostro sogno professionale.
Per alcuni sarà stato un percorso netto per altri tortuoso con momenti di successo e di sconforto: ma ci siamo riusciti. E ora possiamo rilassarci…Se non fosse che intorno a noi amici, televisione, famigliari ci raccontano di episodi continui di aziende che chiudono, di organizzazioni che implodono o esplodono… e tutto viene messo in discussione.
Il punto di arrivo si trasforma in una nuova partenza; perché non ci si dovrebbe mai sentire arrivati. Il mondo intorno a noi cambia più rapidamente di quanto hanno visto i nostri genitori e noi non possiamo fermarlo, anzi.
La chance che ci giochiamo e quella di essere “in movimento”, pronti e fertili per continue crescite e confronti in modo da essere “attrezzati” per tutti gli scenari che possono presentarsi nella nostra carriera.
Occhio vigile! Ma non basta… Non ci riusciamo da soli!
Essere in un continuo dinamismo ci porta ad aprirci verso l’esterno e ancor di più ad essere recettivi sugli spunti che “altri noi” (professionisti di altri settori, specializzazioni, mercati) ci trasmettono: tante voci e tanti diversi punti di vista con cui potremo sentirci più forti ed organizzati verso i percorsi della vita professionale.
Ecco il perché di “network e lavoro”…
Lavoriamoci su insieme!