Cambiamento organizzativo e rivoluzione digitale
- Pubblicato in Gestione risorse umane, Strumenti per il mio lavoro
- Scritto da Corrado Cingolani
- Commenta
- Articolo letto 2.258 volte
- Permalink
Quale miglior insegnamento dell’esempio?
Pertanto in questo articolo, RIVOLUZIONO il mio modo di agire, effettuando un CAMBIAMENTO sull’evoluzione dell’articolo.
Non elaborerò dei concetti, scrivendo un articolo o ospitando le opinioni di altri, ma rappresenterò quello che “vedo” rispondendo alle domande di una intervistatrice di eccezione, Chiara Bottini.
Come HR Manager son certo dell’importanza del “saper essere”, avere cioè il giusto atteggiamento che consente di dare maggior valore alle attività che svolgiamo o ogni qualvolta ci relazioniamo. Questa consapevolezza del corretto atteggiamento verso i problemi e le relazioni con gli altri è il motore di ogni cambiamento e di ogni miglioramento.
Ora in particolare, che le nuove tecnologie hanno incrementato la velocità del cambiamento anche nell’ambito di gestione delle risorse umane, noi dobbiamo ricoprire un ruolo trainante. Comprendere, pertanto, le opportunità che l’innovazione porta con se e utilizzare i nuovi strumenti nella gestione delle esigenze delle persone e delle organizzazioni.
La conoscenza delle norme, degli strumenti gestionali di ultima generazione e gli ambienti di lavoro sono fattori fondamentali nella gestione delle risorse umane, ma la Persona deve essere posta al centro dei processi.
Ci impegniamo a migliorare la vita delle persone.